PROTESI

MOBILE

La protesi mobile garantisce un risultato ottimale sia dal punto di vista estetico che funzionale, e può essere rimossa dal paziente per l’igiene quotidiana

Contattaci per maggiori informazioni

    Dichiaro di aver letto la privacy policy, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.

    PROTESI MOBILE

    La protesi mobile ha l’obiettivo di riabilitare in modo pratico e veloce le funzioni orali dei pazienti affetti da mancanza di denti parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Le protesi sono estraibili autonomamente dal paziente, permettendo così un’accurata igiene quotidiana.

    Siamo e saremo sempre a disposizione per trovare insieme la soluzione migliore e risolvere qualsiasi Vostra necessità con professionalità, competenza e cortesia.

    COS’È LA PROTESI MOBILE

    La protesi mobile, generalmente realizzata in resina e compositi o ceramiche, come già indica il termine, può facilmente essere rimossa dal paziente per l’igiene quotidiana, e si usa per sostituire una parte o l’intera arcata dentaria.

    Nel caso in cui la protesi vada a sostituire una parte dei denti, la stessa prende il nome di “protesi parziale” o, nel gergo tecnico scheletrato: può venire ancorata ai denti naturali rimasti attraverso ganci, oppure attraverso attacchi metallici a denti naturali o artificiali (impianti).

    Tante soluzioni, due obiettivi: funzionalità ed estetica.

    • Protesi fissa
    • Protesi mobile
    • Protesi semi fissa o combinata (clic-clac)

    Troviamo insieme la soluzione migliore
    per restituire estetica e funzionalità alla bocca.

    Contattaci subito per fissare
    un primo appuntamento

    PROTESI MOBILE

    La protesi mobile, anche nota come protesi rimovibile o dentiera, viene utilizzata nella maggior parte dei casi per sostituire i denti mancanti nelle persone più anziane. Il suo principale vantaggio risiede nella possibilità di estrarre facilmente ed in autonomia il dispositivo, per procedere alla sua igienizzazione quotidiana.

    La protesi mobile è generalmente costituita da denti artificiali disposti su un supporto biocompatibile anche noto come base.

    La protesi mobile appoggia sulle mucose e gengive del paziente e periodicamente deve essere sottoposta a “ribasature” al fine di consentire una buona adesione in seguito al progressivo e graduale riassorbimento osseo.

    Con lo Scanner Ottico 3D, moderna apparecchiatura presente nella clinica SocialDent Bassano, si potranno raccogliere informazioni molto precise su alcune caratteristiche dei denti o arcate del paziente, senza l’utilizzo dei classici materiali per la presa d’impronta, che lasciano fastidiosi residui nella bocca. Lo scanner produrrà rapidamente dei modelli 3D delle strutture desiderate accompagnandone la realizzazione ad una maggiore qualità della protesi.

    CHIAMACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI