ORTODONZIA
TRASPARENTE
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che permette
di spostare i denti non allineati correttamente da
una posizione errata ad una corretta sia dal
punto di vista funzionale che estetico.
ORTODONZIA
L’ortodonzia è la soluzione ai problemi collegati alla malocclusione dentale, per risolvere in modo permanente sia le necessità estetiche che funzionali. Con l’ortodonzia andremo a creare o ricreare i giusti spazi e le condizioni necessarie per una corretta fisiologia.
Siamo e saremo sempre a disposizione per trovare insieme la soluzione migliore e risolvere qualsiasi Vostra necessità con professionalità, competenza e cortesia.
ORTODONZIA CON MASCHERINE TRASPARENTI
Per correggere malocclusioni e disallineamenti in modo discreto e quasi invisibile, la soluzione migliore sono le mascherine trasparenti. Le mascherine hanno rivoluzionato il concetto di ortodonzia, consentendo di curarsi anche a chi ricerca il minimo impatto estetico. La speciale mascherina trasparente viene realizzata con un software computerizzato dall’anatomia specifica del singolo paziente. Le mascherine si applicano e si tolgono con grande facilità ma vanno tenute sia di giorno che di notte e tolte solamente durante i pasti. Per completare il trattamento ortodontico le mascherine andranno sostituite ogni 2 settimane circa con l’indubbio vantaggio di risultare quasi del tutto invisibile allo sguardo e quindi con un impatto estetico azzerato.Tante soluzioni, due obiettivi:
funzionalità ed estetica.
- Apparecchio classico
- Apparecchio linguale
- Mascherine trasparenti.
L’ORTODONZIA INVISIBILE
Esistono principalmente tre diverse tipologie di apparecchi, e tutti vengono creati su misura per il paziente.
Apparecchio classico: un sistema basato su attacchi, denominati bracket, bande e fili metallici, che vengono applicati direttamente sulla superficie esterna dei denti. Gli attacchi possono essere in metallo o in ceramica, per mimetizzarsi meglio con il colore naturale dei denti.
Apparecchio linguale: prevede l’utilizzo di un apparecchio simile a quello tradizionale, con supporti in oro o metallo, che viene però applicato sulla superficie interna dei denti, minimizzando quindi l’impatto estetico.
Mascherine trasparenti: In questo caso l’allineamento dei denti si effettua con l’uso di mascherine praticamente invisibili. Seppure removibili, vanno tenute sui denti giorno e notte e tolte esclusivamente durante i pasti. A intervalli precisi di circa 2-3 settimane, le mascherine vengono sostituite, per operare in modo costante e progressivo.