CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA

DENTALE

L’implantologia è un insieme di tecniche che ci dà la possibilità

di sostituire uno o più denti mancanti mediante

l’utilizzo di impianti in titanio sopra ai quali

si fissano le corone del dente.

Contattaci per maggiori informazioni

    Dichiaro di aver letto la privacy policy, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.

    IMPLANTOLOGIA

    L’implantologia dentale è la soluzione ideale per ritrovare in poco tempo il sorriso. I materiali utilizzati nel nostro studio sono assolutamente all’avanguardia e studiati appositamente per l’implantologia in ambito odontoiatrico.

    Siamo e saremo sempre a disposizione per trovare insieme la soluzione migliore e risolvere qualsiasi Vostra necessità con professionalità, competenza e cortesia.

    L’IMPLANTOLOGIA È DOLOROSA?

    Gli interventi di implantologia dentale non sono generalmente dolorosi perché il paziente viene sottoposto a sedazione cosciente o anestesia locale, sia nel caso di impianti singoli che multipli, in modo tale da favorirne il rilassamento.

    Inoltre questo genere di intervento non può dare origine al cosiddetto “rigetto” perché vengono usati esclusivamente materiali biocompatibili. Dopo essersi sottoposti ad un intervento di implantologia dentale, è possibile un rigonfiamento della gengiva, e quindi della guancia, ma in genere la cosa si risolve in un paio di giorni.

    I moderni impianti dentali risultano sempre più affidabili e la rapidità del tempo di osteointegrazione, ossia l’unione tra l’osso e l’impianto artificiale, è passata dai tradizionali 6-8 mesi dei vecchi impianti ai 2-3 mesi di quelli attuali.

    Inoltre la rivoluzionaria tecnica della “chirurgia guidata a carico immediato” ha reso gli interventi di implantologia ancora più rapidi, consentendo l’applicazione sia degli impianti che della protesi fissa nello stesso giorno, eliminando in questo modo la preoccupazione del paziente di stare senza denti nel periodo di stazionamento tra l’inserimento dell’impianto in titanio e l’installazione delle protesi fisse.

    CHIAMACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Tante soluzioni, due obiettivi: funzionalità ed estetica.
    • Corona singola su impianto.
    • Ponte su impianti.
    • Protesi totale rimovibile ancorata su 2 impianti.
    • Protesi totale rimovibile su barra.
    Troviamo insieme la soluzione migliore per restituire estetica e funzionalità alla bocca. Contattaci subito per fissare un primo appuntamento

    LA RIGENERAZIONE OSSEA

    Nei casi di scarsa presenza o scarsa qualità di osso portante si eseguono delle tecniche concomitanti di rigenerazione ossea, un intervento di chirurgia orale pre-implantare da eseguirsi qualora vi sia un deterioramento del tessuto osseo, condizione molto comune tra coloro che perdono i denti.

    Un tempo al paziente con scarsa parte ossea, si poteva prospettare solo l’utilizzo di una protesi mobile, oggi vi sono diverse opzioni possibili.

    Generalmente si sfrutta un tessuto autologo che viene prelevato dallo stesso paziente in corrispondenza di mandibola, mascella o bacino. Al termine del trapianto, sarà necessario attendere alcuni mesi in modo tale da favorire il completo assorbimento del materiale.