IGIENE
ORALE
Alla base di una buona salute orale è necessaria un’accurata igiene
domiciliare accompagnata da periodici richiami in studio.
Per migliorare l’estetica del proprio sorriso si possono
abbinare dei trattamenti sbiancanti professionali.
Contattaci per maggiori informazioni
IGIENE ORALE
L‘igiene orale professionale è un trattamento importante perché aiuta a prevenire l’insorgenza di patologie come carie, gengivite, parodontite e permetterà al paziente di ottenere e mantenere un cavo orale più sano e più a lungo.
Siamo e saremo sempre a disposizione per trovare insieme la soluzione migliore e risolvere qualsiasi Vostra necessità con professionalità, competenza e cortesia.
L’IGIENE ORALE PROFESSIONALE
All’incirca due volte all’anno è bene recarsi dal dentista per effettuare un’igiene orale professionale ed una visita di controllo. L’igiene orale professionale è un trattamento non invasivo e basilare per mantenere un costante stato di salute delle gengive e dello smalto dentale.
Il trattamento viene eseguito con l’ablatore, uno strumento specifico ad ultrasuoni. Il passaggio dell’ablatore permette di scrostare il tartaro dalle pareti dentali, arrivando anche a quelle normalmente non raggiungibili durante la quotidiana igiene orale domiciliare.
Il trattamento viene completato con il passaggio di uno spazzolino rotante, che distribuisce sui denti una specifica pasta a base di fluoro: il tutto per lucidare eventuali asperità dello strato di smalto. Infine il dentista effettuerà la visita odontoiatrica di controllo, con la quale si potrà valutare lo stato di salute generale della bocca del paziente.
Lo sbiancamento è una tecnica veloce ed efficace
per rendere subito i denti più bianchi.
Garantisce risultati evidenti già dopo la prima seduta.
Vuoi
Un Sorriso
Smagliante?
CI PRENDIAMO CURA DEL TUO SORRISO
Una buona routine domestica di pulizia dentale è indispensabile, ma non è sufficiente per garantire un cavo orale sano e denti puliti in profondità. L’igiene dentale, anche nota come ablazione del tartaro o detartrasi, è la pratica che permette di mantenere il cavo orale pulito ed in salute.
È importante che l’igiene orale venga praticata regolarmente a casa, per prevenire patologie dentarie, come la carie, e malattie gengivali, come la gengivite e la parodontite. Ma il trattamento presso lo studio dentistico va eseguito con regolarità, all’incirca due volte all’anno, e consente di agire nell’igiene in profondità, raggiungendo punti non facilmente accessibili con le tradizionali strumentazioni in uso nelle proprie case (spazzolino, dentifricio, filo interdentale, scovolino).
Durante la visita di controllo le nostre igieniste dentali effettuano la pulizia accurata e profonda dei denti, rimuovendo placca e tartaro con l’ausilio di strumenti e prodotti professionali. L’igiene dentale si fonda sull’uso di particolari apparecchiature che, vibrando velocemente, consentono di frantumare e successivamente eliminare i depositi dei cristalli di tartaro in corrispondenza dei colletti gengivali e tra i denti. Il trattamento è generalmente ben tollerato dai pazienti di ogni età e per questo, nella maggior parte dei casi, non è necessario ricorrere ad alcuna anestesia.