ODONTOIATRIA
CONSERVATIVA
La conservativa si occupa del restauro dei denti rovinati da processi cariosi, erosivi o traumatici mediante l’utilizzo di otturazioni estetiche in composito o di intarsi e faccette in materiali altamente estetici.
Contattaci per maggiori informazioni
CONSERVATIVA
Il termine conservativa indica l’obiettivo di questo genere di cure, ossia di conservare i denti danneggiati da carie o fratture. Ci occupiamo dei trattamenti di lesioni congenite o acquisite dei denti, indispensabili per ricostruire la funzionalità dentale senza dover ricorrere alla devitalizzazione o alla terapia estrattiva.
Siamo e saremo sempre a disposizione per trovare insieme la soluzione migliore e risolvere qualsiasi Vostra necessità con professionalità, competenza e cortesia.
L’ATTENZIONE AL LATO ESTETICO
Molte persone si ritrovano oggi ad avere in bocca le tracce scure delle vecchie otturazioni con amalgama. Ultimamente, complice una maggiore attenzione all’estetica, si è diffusa la prassi di asportarle e sostituirle con nuove in composito o porcellana, materiali più cromaticamente affini ai denti, nonché più sicuri.
Nella clinica SocialDent di Bassano utilizziamo i migliori materiali presenti sul mercato, ossia un insieme di resine e altri materiali grazie ai quali siamo in grado di garantire un ottimo risultato estetico e di riprodurre lo stesso aspetto del dente, grazie alla personalizzazione del colore e alla resistenza alle macchie.
Gli interventi di otturazione dentale rappresentano,
senza ombra di dubbio, le pratiche ambulatoriali
più comuni e diffuse a livello globale.
ABBIAMO A CUORE IL TUO SORRISO
L’odontoiatria conservativa si pratica per ricostituire la funzionalità e l’estetica del dente, compromesso da fratture o carie. Le carie sono tra le cause più frequenti di ricorso alle cure odontoiatriche, a qualsiasi età, mentre le fratture di parti del dente sono legate non solo lesioni cariose, ma anche a traumi accidentali.
In questi casi l’odontoiatria conservativa si rivela indispensabile per ricostituire la forma ed estetica dentale e permettere al paziente di recuperare la corretta funzione masticatoria, prevenendo l’eventualità di dover ricorrere ad altri interventi più invasivi, come la devitalizzazione o l’estrazione del dente.
Spesso l’odontoiatria conservativa è strettamente correlata all’endodonzia, a cui si provvede nel caso in cui il danneggiamento abbia intaccato anche il tessuto interno del dente. Obiettivo principale dell’odontoiatria conservativa è rimuovere solamente il tessuto dentale danneggiato, preservando il più possibile i denti originali, cosa non da poco poichè è sempre preferibile conservarli prima di considerare l’opzione di posizionare una protesi.