Check Up

PRIMA VISITA: APPROFONDITA E SENZA IMPEGNO

Durante il primo appuntamento odontoiatrico, che ha lo scopo di verificare lo stato di salute generale della bocca e dei denti del paziente, il dentista instaura con lui un rapporto di fiducia duraturo nel tempo. Ove necessario, il professionista indica un piano di trattamenti per risolvere le patologie eventualmente individuate, oppure programma una serie di appuntamenti per l’igiene orale e la prevenzione.

 

Il primo incontro si basa su due momenti fondamentali: un’anamnesi accurata e una visita approfondita.

L’anamnesi è il momento di raccolta di tutte le informazioni generali sulla salute del paziente, quindi le abitudini, i farmaci eventualmente utilizzati e molto altro. Questo passaggio è fondamentale per conoscere al meglio il paziente e poter lavorare con precisione e sicurezza.

 

Dopo la raccolta di dati, c'è la prima visita vera e propria, durante la quale il dentista esamina con cura la bocca e i denti del paziente, avvalendosi di moderne tecnologie diagnostiche, come la radiografia o la tac 3D.

La Tac dentale 3D di ultima generazione in uso presso lo studio Socialdent, oltre alla rapidità e precisione, permette di visualizzare nel dettaglio e tridimensionalmente le caratteristiche strutturali dell'osso. Il suo impiego già nella prima visita generale serve proprio ad avere un quadro più chiaro e completo possibile dei denti del paziente, individuando eventuali criticità nascoste.

Intervenendo così minuziosamente fin dalla prima visita, è possibile elaborare una diagnosi accurata e stilare un elenco degli eventuali interventi che si rendono necessari, con un preventivo di spesa dettagliato e sicuro.

 

 

Con tutte queste informazioni in mano, il paziente può quindi scegliere se procedere subito oppure aspettare, tenendo conto che lo staff di Socialdent mette anche a disposizione un’ampia gamma di promozioni e convenzioni .

Tanti ottimi motivi per prenotare subito una visita per tutta la famiglia!

(+39) 0424 382924

Non esitate a contattarci in caso di emergenza.


Tutti i Nostri Contatti