Gnatologia.

gnatologia vicenzaNella clinica dentistica di Vicenza grande importanza viene data alla gnatologia, disciplina, studiata dallo gnatologo e dall’ortodontista, che studia la funzione masticatoria e i rapporti di occlusione dentaria delle patologie più generali collegabili a tali meccanismi: scatti mandibolari, dolori cervicali, cefalee, disturbi della vista e dell’udito, alterazioni vertebrali e posturali e algie muscolari.
Presso la clinica dentistica di Vicenza, nella branca della gnatologia, opera il dentista affiancato da specialisti gnatologi e dall’ortodontista.

I primi sintomi di problemi all’articolazione temporomandibolare, analizzati dal dentista della clinica di Bassano del Grappa, sono dolore, spesso localizzato vicino all’orecchio o irradiato alle tempie, al collo o alle guance, la limitazione nei movimenti della mandibola, e spesso cefalea, dolori alle spalle o alla nuca, vertigini e sensazione di instabilità.

Per il trattamento nella gnatologia è necessario rivolgersi a un ortodontista che, a seconda dei casi, dovrà riallineare quei denti che sporgendo più degli altri alterano l’equilibrio delle arcate e applicare un apposito apparecchio per rilassare la muscolatura, il byte. Specialisti qualificati, quale l’ortodontista appunto, e un dentista che operano presso la nostra struttura in provincia di Vicenza, sono in grado di identificare, affrontare e risolvere ogni tipo di disturbo collegato ad una cattiva masticazione, per evitare che questo problema, non risolto per tempo, sfoci in disturbi nervini e osteoarticolari molto più severi e di più difficile risoluzione.

Recatevi nel nostro studio odontoiatrico per risolvere i problemi all’articolazione temporomandibolare! Il nostro team vi accoglierà con estrema professionalità e umanità.

Project Details

  • Date 8 luglio 2013
  • Tags Cure dentali
Back to Top