Conservativa e Endodonzia.

mal di dentiLa clinica dentistica di Vicenza, come tutte le sedi SocialDent, offre numerosi servizi, fra i quali la terapia conservativa e l’endodonzia. L’endodonzia è la disciplina che studia le terapie legate alla vitalità del dente che, in caso di carie, le più comuni infezioni batteriche, può essere “devitalizzato” dal dentista e quindi conservato evitandone la perdita. La devitalizzazione di un dente è necessaria in presenza di lesioni da carie profonda, granulomi e fratture. 

L’interno del dente è costituito dalla polpa dentaria, un tessuto contenente arterie, vene e terminazioni nervose. In seguito a una carie profonda o un trauma, la polpa si infiamma e si infetta provocando dolore. In questa circostanza, l’unica soluzione possibile è recarsi da un dentista che risolverà il vostro problema nel più breve tempo possibile. Secondo recenti statistiche oltre il 90% delle persone soffre di carie. Praticamente nessuno, nell’arco della sua vita, può esserne esente. 

Molti sono i fattori predisponenti: dallo stile di vita all’ereditarietà e tutte le età possono considerarsi a rischio. Esistono vari tipi di carie: della corona, la più frequente, localizzata, solitamente, sulla superficie masticatoria o nello spazio interdentale; della radice, che si verifica quando la gengiva, con l’avanzare dell’età, si ritrae lasciando scoperta parte della radice non protetta dallo smalto e quindi a rischio; e ricorrente, che si forma intorno a otturazioni e corone già esistenti.

I sintomi che denotano la presenza di una carie sono dolore e ipersensibilità al caldo e/o freddo, anche se questi campanelli d’allarme spesso sono tardivi. Nella clinica SocialDent il dentista che opera in provincia di Vicenza è in grado individuare con certezza la presenza di un’infezione, sia sulla superficie dentale sia sotto, dove non è possibile vederla ad occhio nudo.

Il  medico dentista della nostra clinica sarà anche in grado di indicare le modalità più corrette per prevenire le infezioni:

– la pulizia dei denti, con attenzione e frequenza, usando sempre il filo interdentale;
– una dieta equilibrata, evitando zuccheri lontano dai pasti;
– regolari e frequenti visite di controllo.

 

La terapia conservativa

Il dentista della clinica SocialDent di Bassano effettua la cura della carie mediante otturazioni e intarsi in resina o ceramica, garantendo il completo recupero funzionale del dente e un risultato estetico ottimale: il dente trattato assume un aspetto conforme a quello naturale.

La terapia conservativa prevede la rimozione della polpa sia a livello della corona sia a livello delle radici e la sua sostituzione con un’otturazione permanente interna al dente, tramite un’apposita anestesia effettuata dal dentista . Nelle cliniche SocialDent la terapia canalare, altro nome della terapia conservativa, viene effettuata con l’ausilio di moderne attrezzature in nichel-titanio e l’utilizzo costante della diga di gomma, per offrire al paziente la massima professionalità e comfort.
Se avete bisogno di un odontoiatra a Vicenza che esegua la terapia conservativa, recatevi nella sede SocialDent. Avrete a disposizione il massimo della professionalità a costi contenuti!

 

 

Project Details

  • Date 8 luglio 2013
  • Tags Cure dentali
Back to Top